Murgia Basket Santeramo presenta i TEAM delle Finali
Asd CON NOI – Roma
21 Partecipanti
Ospiti presso: Coluni Resort
“FINALI NAZIONALI del Centro Sud” di #specialbasket2023
SAVE THE DATE
12-13-14 Maggio 2023
Comune di Santeramo in Colle, presso il Palazzetto dello Sport “Palavitulli” e presso la Palestra e IISS Pietro Sette
L’Associazione Sportiva Dilettantistica CON NOI – con sede legale nel Municipio IX di Roma – è un’associazione sportiva che si occupa di promuovere nel territorio lo sport per le persone con disabilità intellettiva, ed è utilizzando questo importantissimo veicolo di crescita psicofisica che si propone, come obiettivo prioritario, l’inserimento delle persone con disabilità nella società, cercando di aiutarli a divenire cittadini utili e produttivi all’interno della stessa. L’educazione psico-fisica contribuisce, infatti, allo sviluppo di tutte le aree della personalità (a livello fisico, cognitivo, di maturazione emotiva, socializzazione, acquisizione delle regole comportamentali di gruppo).
L’ASD CON NOI, nasce nel 1996 per volere di alcuni Dirigenti della AS Roma12 che per rispondere all’esigenza di genitori di figli con disabilità intellettive, hanno voluto dedicare un’Associazione Sportiva che seguisse esclusivamente il programma Special Olympics.
E’ tra le prime squadre di pallacanestro a Roma a seguire Special Olympics e il lavoro svolto dagli allenatori è stato fonte d’ispirazione per altre realtà territoriali che, già esistenti o di nuova fondazione, si sono avvicinate al movimento, presente in tutto il mondo.
Giunta alla 26° stagione, ogni anno atleti dell’ASD CON NOI partecipano a manifestazioni di livello regionale e nazionale, e alcuni hanno avuto la fortuna di vivere grandi eventi internazionali, come i Giochi Europei e i Giochi Mondiali di Special Olympics.
I corsi, rivolti ad atleti con e senza disabilità, riguardano diverse discipline quali: atletica, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, pallavolo amatoriale, ginnastica generale, danza moderna, ginnastica dolce e pallacanestro.
Giocare insieme è la strategia vincente! #unifiedsports